Residenza – Roma, Gregorio VII

Una grande casa di circa 140 mq con finestre su tre lati: la richiesta principale della Committenza è stata quella di dividere questo appartamento in due più piccoli e comunicanti, da destinare a mamma e figlio.

 

Il progetto ha riguardato in particolare la ri-distribuzione completa di tutti gli spazi, con la creazione di due zone giorno, due cucine, tre bagni comodi, due lavanderie. È stata inoltre necessaria la revisione totale degli impianti, con la creazione di un impianto di condizionamento canalizzato.

Sono stati scelti materiali contemporanei, come il parquet in rovere per l’intera casa, bagni inclusi, il mosaico in elementi metallici per uno dei bagni ed il grès porcellanato in grandi lastre per gli altri due.

Dettagli

ANNO DI REALIZZAZIONE

2021 – in corso

COSTO DEL PROGETTO

150.000

PAESE

Italia

PROJECT E CONSTRUCTION MANAGEMENT, PROGETTAZIONE PRELIMINARE, DEFINITIVA, ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, INTERIOR DESIGN

MATERIALI

Pavimento: L’Antic Colonial, Tortona – Strada

Pavimento cucina: Venis, Estocolmo – natural

Bagno padronale: piano lavabo L’Antic Colonial Paradise Arrow – gris, pavimento Venis Baltimore – gray, rivestimento Venis Baltimore – gray, sanitari Noken – Arquitect suspendido, lavabo Systempool Modul 120×41, rubinetteria Noken NK Concept, vasca Systempool Arch Double

Bagno ospiti: pavimento Venis Newport – dark gray, rivestimento Venis Old – dark gray, sanitari Noken Arquitect suspendido, lavabo Systempool Ras 80×54, rubinetteria Noken NK Concept, mobile Systempool Ras 80 blanco

Cucina: Porcelanosa mod. G 037 bianca; piano, schienale e fascia superiore acciaio inox (realizzati su disegno)

Porte: Garofoli e Sistemi RasoParete

Carta da parati: Glamora

Infissi: Schuco, Corona CT 70

Radiatori: Zehnder, Charleston

PIANTA ARREDATA

STATO DI FATTO

Rocca di Cambio