Residenza – Rocca di Cambio (AQ)

L’intervento ha riguardato l’interior design del living di questa casa unifamiliare, realizzata secondo le più avanzate normative in tema di sostenibilità e risparmio energetico.

La richiesta della Committenza era quella di avere una casa di montagna contemporanea, che non fosse la baita tipica, e che rispecchiasse le loro esigenze di casa di abitazione per tutto l’anno.

Il progetto ha proposto la completa apertura dello spazio, facendone un open space contenente le funzioni di ingresso (delimitato da un armadio a tutta altezza), di living con tv a vista, di zona pranzo e di cucina con isola. Lo spazio è caratterizzato da un’enorme finestra affacciata su di uno splendido panorama che inquadra l’intera valle: l’individuazione delle diverse zone ha ruotato attorno alla volontà di valorizzare costantemente tale vista.

Particolare attenzione è stata prestata alla scelta dei materiali di finitura, che si alternano tra materiali freddi come il pavimento in grès porcellanato effetto resina in grandi lastre ed il rivestimento della parete della zona pranzo in mosaico 3D in tozzetti di legno.
Anche l’illuminazione è stata studiata per evidenziare la grande finestra, e per supportare l’individuazione delle diverse aree.

Dettagli

ANNO DI REALIZZAZIONE

2021 – in corso

COSTO DEL PROGETTO

PAESE

Italia

PROJECT E CONSTRUCTION MANAGEMENT, PROGETTAZIONE PRELIMINARE, DEFINITIVA, ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, INTERIOR DESIGN

MATERIALI

Pavimento: L’Antic Colonial, Tortona – Strada

Pavimento cucina: Venis, Estocolmo – natural

Bagno padronale: piano lavabo L’Antic Colonial Paradise Arrow – gris, pavimento Venis Baltimore – gray, rivestimento Venis Baltimore – gray, sanitari Noken – Arquitect suspendido, lavabo Systempool Modul 120×41, rubinetteria Noken NK Concept, vasca Systempool Arch Double

Bagno ospiti: pavimento Venis Newport – dark gray, rivestimento Venis Old – dark gray, sanitari Noken Arquitect suspendido, lavabo Systempool Ras 80×54, rubinetteria Noken NK Concept, mobile Systempool Ras 80 blanco

Cucina: Porcelanosa mod. G 037 bianca; piano, schienale e fascia superiore acciaio inox (realizzati su disegno)

Porte: Garofoli e Sistemi RasoParete

Carta da parati: Glamora

Infissi: Schuco, Corona CT 70

Radiatori: Zehnder, Charleston

PIANTA  ARREDATA

STATO DI FATTO

Trevignano
Gregorio VII