Residenza – Roma, Casetta Mattei

L’appartamento si trova in una porzione di villa bifamiliare. È distribuito su tre piani, così organizzati:

al piano terra il living con cucina e veranda, al piano seminterrato la zona relax, al primo piano la zona notte. È inoltre circondato da un ampio giardino.

Il progetto ha previsto la totale apertura del piano terra, con la creazione di un open-space contenente le funzioni di cucina, soggiorno e pranzo. L’unica parte chiusa è destinata ad un piccolo guardaroba che da accesso al bagno ospiti. Il primo piano è stato ridistribuito: sono stati realizzati due camere da letto, di cui una con cabina armadio interna, e il bagno padronale, dotato sia di vasca che di doccia. Al piano seminterrato è stata ottenuta una seconda zona giorno, dedicata agli incontri più conviviali, dotata di piccolo cucinotto e bagno di cortesia.

Dettagli

ANNO DI REALIZZAZIONE

2019 – 2020

COSTO DEL PROGETTO

150.000 – 200.000 €

PAESE

Italia

Project e Construction management, Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, Direzione Lavori, Interior design

MATERIALI

Il progetto ha approfondito in particolar modo la selezione dei materiali da utilizzare, che vengono posati con particolare attenzione ai dettagli di montaggio. Sono stati scelti marmo Fior di Pesco per alcune parti della zona giorno e il bagno del piano terra, marmo di Carrara per il bagno padronale e parquet per l’intera casa.

PIANTA ANTE OPERAM
SEMINTERRATO

PIANTA ANTE OPERAM
PIANO TERRA

PIANTA ANTE OPERAM
PRIMO PIANO

PIANTA PROGETTO
SEMINTERRATO

PIANTA PROGETTO
PIANO TERRA

PIANTA PROGETTO
PRIMO PIANO

RENDER

Portuense