Glas Italia e Tokujin Yoshioka

Glasitalia

Non c’è niente da fare: i giapponesi sono bravi. Se poi vengono incoraggiati da un’azienda italiana, ancora di più.

Glas Italia – lo dice il nome! – è un’azienda italiana e si occupa di vetro in tutte le sue accezioni, dagli arredi agli elementi costruttivi quali porte e pareti.
Tokujin Yoshioka è il designer giapponese che ha realizzato questo tavolo in vetro riflettente che verrà presentato al prossimo Salone del Mobile 2014. Designer pluripremiato, le sue opere sono esposte nei maggiori musei del mondo, come il MOMA di New York e il Musee d’Orsay a Parigi. E’ noto per la sua ricerca nell’uso di materiali trasparenti e riflettenti e direi che se la cava benino!

 

Glasitalia

Yoshioka utilizza per il Prism Mirror Table un vetro specchiato ad alta trasparenza che ricopre le superfici del tavolo e riflette ciò che lo circonda.

 

Glasitalia

Glasitalia

Il tavolo è costituito da un lungo piano rettangolare con i lati smussati, e da blocchi a specchio per le gambe. I pannelli di vetro sono stati tagliati in modo che gli spigoli del tavolo riflettano la luce come prismi.

Glasitalia

Glasitalia

Questo post è dedicato a tutti coloro che, come me, sono alla ricerca di un tavolo per il soggiorno. In particolare, di un tavolo che non si noti!!!

 

Credits: Dezeen website.

2 pensieri su “Glas Italia e Tokujin Yoshioka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *